About Me

View Stefano Besana's profile on LinkedIn

Stefano Besana è Social Business & Digital Strategist specializzato in Digital Transformation, Social Media Marketing, Social CRM, Customer Engagement, Innovazione Collaborativa e Enterprise 2.0. Negli ultimi anni ha seguito progetti dedicati a cambiamento organizzativo, digital workplace, social CRM, Brand Reputation, Social Media e Social Business Strategies per importanti clienti italiani e internazionali. Dal 2008 segue l’ufficio stampa e la strategia social e comunicativa del festival di JazzAscona ( http://www.jazzascona.ch/ )

E’ laureato in Processi Formativi e Psicologia dell’Apprendimento con una specializzazione in Educazione degli Adulti e Consulenza Manageriale. Collabora con il dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2011 è stato visiting student presso l’Università della California a Los Angeles (UCLA). Nel 2010 ha vinto il Working Capital di Telecom Italia con un progetto dedicato all’utilizzo dei Social Network per generare apprendimenti significativi e gestire la conoscenza nelle organizzazioni complesse.

Dal 2011 docente per numerosi corsi di livello universitario: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Politecnico di Milano, IED, IULM, Milano Fashion Institute, Sole 24 Ore. Inoltre è formatore e consulente all’interno del progetto Young Digital Lab ( http://www.youngdigitallab.com/ ) e business partner di Young Digitals e HTML.it.
Tra le sue passioni la scrittura, ha pubblicato libri e numerosi articoli di approfondimento su importanti testate offline (come per esempio Harvard Business Review) e online.
Nel 2016 inizia un percorso in psicologia e neuroscienze per acquisire una seconda laurea.

1888791_10152114873423451_1328303887_o

Speaker in numerose conferenze nazionali e internazionali a livello italiano e europeo è sempre disponibile a discutere i temi di cui si occupa.

Per contattarlo:
stefano.besana@gmail.com
+39 346 0639002

Ha lavorato con:

  • AGFA
  • Applix
  • AT57
  • Autogrill
  • AXA
  • Banca Sella
  • BCC Emilia Romagna
  • Berto Salotti
  • Best Western
  • BMW
  • Bticino-Legrand
  • Cerved Group
  • Cinehollywood
  • CSI Piemonte
  • Consiglio Regionale Piemonte
  • Elena Mirò – Gruppo Miroglio
  • ENI
  • Ente Turistico Ascona Locarno
  • Ermenegildo Zegna
  • European Food and Safety Authority (EFSA)
  • European Commission
  • Fastweb
  • Festina
  • Fondazione Vodafone
  • Garnier
  • Donisia
  • HTML.it
  • IED
  • IULM
  • Luxottica
  • Lloyds Banking Group
  • L’Oréal
  • Magneti Marelli
  • Metzeler
  • Mercedes
  • Milano Fashion Institute
  • Mokarabia
  • MusicMedia
  • Mzee
  • Nuance
  • Novartis
  • Open
  • Oracle
  • Panasonic
  • Politecnico di Milano
  • Ports 1961
  • Porsche
  • Prénatal
  • RCS
  • Saint-Gobain
  • Scottish Water
  • SMART
  • Sole24Ore
  • Telecom Italia
  • Teva
  • TXT
  • UniCredit
  • Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Università Commerciale Luigi Bocconi
  • Università Milano Bicocca
  • Ventidue Editrice
  • Vodafone

521562_10150770340466792_277527661791_9734161_1662444946_n

Curriculum Vitae: http://www.linkedin.com/in/stefanobesana

No Comments

Be the first to start the conversation!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s