About Me

View Stefano Besana's profile on LinkedIn

Stefano Besana è Social Business & Digital Strategist specializzato in Digital Transformation, Social Media Marketing, Social CRM, Customer Engagement, Innovazione Collaborativa e Enterprise 2.0. In EY è responsabile della solution sul Future of Work e guida il wavespace di Milano (http://www.ey.com/gl/en/), supportando i clienti nella realizzazione di strategie e modelli di business basati sul digitale e su modalità di lavoro collaborative e partecipate.

Negli ultimi anni ha seguito progetti dedicati a cambiamento organizzativo, digital workplace, social CRM, Brand Reputation, Social Media e Social Business Strategies per importanti clienti italiani e internazionali. Dal 2008 al 2016 ha seguito l’ufficio stampa e la strategia social e comunicativa del festival di JazzAscona ( http://www.jazzascona.ch/ )

E’ laureato in Processi Formativi e Psicologia dell’Apprendimento con una specializzazione in Educazione degli Adulti e Consulenza Manageriale. Collabora con il dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2011 è stato visiting student presso l’Università della California a Los Angeles (UCLA). Nel 2010 ha vinto il Working Capital di Telecom Italia con un progetto dedicato all’utilizzo dei Social Network per generare apprendimenti significativi e gestire la conoscenza nelle organizzazioni complesse.

Dal 2011 docente per numerosi corsi di livello universitario: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Politecnico di Milano – MIP, IED, IULM, Milano Fashion Institute, Sole 24 Ore Business School, TAG Innovation School, Fondazione ISTUD, eCampus (per il quale segue il corso in Digital Marketing avanzato). Inoltre è stato business partner di Young Digitals e HTML.it.
Tra le sue passioni la scrittura, ha pubblicato libri e numerosi articoli di approfondimento su importanti testate offline (come per esempio Harvard Business Review) e online (Mediolanum Centodieci).

Nel 2015 inizia un percorso in psicologia e neuroscienze presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore per acquisire una seconda laurea che conclude in appena due anni con una tesi su Intelligenza Artificiale, Machine Learning e processi cognitivi.

Nel 2018 – in collaborazione con Egea e Tag Innovation School – pubblica “Collaborative Company”, sintesi degli ultimi 10 anni del suo lavoro con le organizzazioni.

1888791_10152114873423451_1328303887_o

Speaker in numerose conferenze nazionali e internazionali a livello italiano e europeo è sempre disponibile a discutere i temi di cui si occupa.

Per contattarlo:
stefano.besana@gmail.com
+39 346 0639002

521562_10150770340466792_277527661791_9734161_1662444946_n

Curriculum Vitae: http://www.linkedin.com/in/stefanobesana

No Comments

Be the first to start the conversation!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.